Bonus mamma domani

Per le donne all’ottavo mese, ovvero dopo aver compiuto il settimo mese di gravidanza spetta il bonus mamme domani.   L’assegno è stato confermato anche dalla Legge di Bilancio 2018 come contributo in favore delle spese da sostenere durante la gravidanza.

 

Per richiederlo non è necessario rispettare alcun requisito di reddito perché, a differenza del bonus bebè, l’assegno di 800 euro spetta a tutte le mamme e non è richiesta la presentazione del modello Isee.

 

Il premio alla nascita di 800 euro, meglio conosciuto come bonus mamma o bonus donne incinte e mamme future, viene erogato in relazione alla nascita, adozione o affido di un figlio e previa presentazione del modulo di domanda.

 

Per richiedere il bonus mamme domani 2018 Inps è necessario presentare alcuni documenti, che dovranno essere allegati alla domanda da presentare esclusivamente in modalità telematica.

 

Nel caso si tratti di parto gemellare, la domanda se già presentata al compimento del settimo mese di gravidanza andrà presentata anche alla nascita indicando le informazioni di tutti i minori necessarie per l’integrazione del premio già richiesto, rispetto al numero dei nati.

(informazionefiscale.it)

 

Per maggiori informazioni vieni a trovarci in una delle nostre sedi o Scrivici una email