Il progetto “Per un diritto alla mobilità di tutti i cittadini” ha realizzato una linea di trasporto, dotata di autobus adeguati per accogliere persone disabili e da maggio 2012 sono state aumentate le corse abilitate alla salita e discesa assistita delle persone in carrozzina.
Sono segnalate le fermate accessibili richiedibili al numero della CAP lungo la direttrice “Lucca – I Gigli- Campi Bisenzio – Osmannoro – Firenze” con la Linea CF oppure la diretta “Lucca – Aeroporto – Firenze” via autostrada con la LAM-MT Azzurra.
La corsa deve essere prenotata almeno il giorno precedente al numero verde 800 06 38 40 dalle 08.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì e dalle 08.30 alle 11.30 il sabato mattina.
LAM – Linea ad alta mobilità
La LAM, attivata dal Comune di Lucca, è servita con mezzi attrezzati per disabili motori e con segnalatore acustico.
Ogni mezzo è dotato di idoneo meccanismo per l’accesso delle persone su sedia a ruote ed è omologato al trasporto di un solo passeggero disabile.
La CAP- autolinee piazza Stazione offre agevolazioni economiche sull’acquisto del biglietto o dell’abbonamento per tratte urbane o extraurbane, a persone con percentuale di disabilità maggiore o uguale al 67% che rientrino in determinate fasce di pensione.